L'IA in antiriciclaggio è legittima se trasparente e controllabile: servono modelli spiegabili, procedure chiare e supervisione umana per evitare automatismi opachi.
Con il passaggio dalla sperimentazione all'esecuzione enterprise, il 2025 metterà alla prova quali organizzazioni sapranno scalare e quali si fermeranno.
L'IA può potenziare il lavoro, ma senza controlli può trarre in inganno rapidamente: servono supervisione umana, governance e framework solidi.
Google accelera sulla produzione di chip TPU per l'intelligenza artificiale, sfidando il dominio di Nvidia nel mercato dei processori AI.
Il governo federale avvia una campagna per assumere fino a 1.000 nuovi professionisti nelle agenzie governative.
Rivian presenta chip AI personalizzato e piattaforma di guida autonoma sviluppati internamente per i suoi veicoli elettrici di nuova generazione.
Il mercato Big Data italiano cresce del 20% nel 2025: AI, GenAI e governance dati accelerano la trasformazione digitale verso l'AI-readiness.
I CIO ridefiniscono la strategia cloud per ridurre i costi crescenti e allinearla meglio al valore e agli obiettivi strategici del business.
Metti in ordine le tue configurazioni Hyper-V e VMware ESXi, è il momento di agire
Kit Blackwell e Rubin restano non disponibili