Fare shopping online è facile, ma potrebbe esserlo ancora di più coi consigli giusti. Invece di passare il tempo a confrontare diversi prodotti per scegliere il migliore, sarebbe utile affidarsi un esperto in grado di proporre quello giusto sulla base delle nostre esigenze.
Zoovu nasce proprio per aiutare le compagnie B2B e B2C a offrire ai clienti la miglior esperienza d'acquisto possibile, consigliandogli il miglior prodotto per i loro bisogni.
Susan Galer, communication director presso SAP Global Communication, ha illustrato le capacità della soluzione spiegando che Zoovu è in grado di analizzare le caratteristiche di un prodotto provenienti da varie sorgenti e tradurle in linguaggio naturale per aiutare i consumatori a scegliere l'articolo migliore.
La piattaforma, basata su IA, offre consigli d'acquisto attraverso conversazioni guidate col cliente. Lato business, Zoovu comprende le emozioni del cliente e sfrutta le sue preferenze passate e i suoi pattern d'acquisto per elaborare nuovi modi per aumentare il tasso di conversione, per esempio modificando la configurazione con la quale vengono presentati i prodotti.
Zoovu per il B2B
Zoovu si rivela particolarmente utile anche per le industrie B2B: la piattaforma integra le informazioni provenienti dall'ERP aziendale e dalle soluzioni di gestione delle vendite per guidare l'esperienza del singolo acquirente.
"La ricerca di un prodotto e la configurazione degli ordini che prima richiedevano una settimana di tempo, ora richiedono solo 20 minuti" ha affermato Lamees Butt, vice presidente senior di global alliances and channels in Zoovu.
Il livello di automazione intelligente garantita dalla soluzione consente di comprendere al meglio le necessità dei propri consumatori e riduce la possibilità di errore, permettendo agli agenti di vendita di concentrarsi sul costruire relazioni di valore coi clienti aziendali.
Zoovu è disponibile sul SAP Store come soluzione scelta dalla compagnia tedesca per potenziare le vendite dei propri partner. "Collaborare con start-up come Zoovu completa la strategia di IA di SAP e il suo portfolio di prodotti" ha affermato Martin Heinig, head of new ventures and technologies di SAP.
Gli sforzi di Zoovu non si arrestano qui: la compagnia mira a integrare nuove capacità di IA generativa per migliorare ulteriormente l'esperienza d'acquisto e accelerare la creazione di esperienze digitali che mettono al centro l'essere umano.