Ey Partner Europe West - Leader Microsoft alliance practice - fondatore Teorema
Appassionato e protagonista delle tecnologie Microsoft negli ultimi trent’anni, ha portato la sua capacità imprenditoriale e la sua capacità di gestione di team complessi al servizio dei clienti EY, abilitando processi di innovazione e trasformazione digitale. In EY è leader della alleanza con Microsoft. Ha come obiettivo personale di aiutare le aziende a cambiare il modo in cui operano, facilitando l’adozione della tecnologia e aiutandole ad integrare processi, ampliare i mercati e creare nuovi servizi e prodotti.
Quello della trasformazione digitale è un processo lungo e complicato che incontra molte resistenze nelle aziende. I motivi delle frizioni sono molti.
Michele Balbi di EY spiega perché l'utilizzo di prodotti semilavorati come quelli di Microsoft può essere più conveniente e sicuro per le aziende.
Per sopravvivere alla competizione sempre più pressante del mercato, le aziende devono arricchire la propria offerta di prodotti con servizi che fidelizzino i clienti.
Michele Balbi, Ey Partner Europe West - Leader Microsoft alliance practice, spiega come i chatbot sono diventati dei veri e propri collaboratori virtuali in grado di eseguire task complessi.
Con MIchele Balbi, Ey Partner Europe West - Leader Microsoft alliance practice, abbiamo parlato delle macchine "unmanned", delle loro applicazioni e dei loro vantaggi.