News La narrazione generativa di Tome sblocca la creatività
Dario Orlandi
1' 44''
10/01/2023

La nuova funzione di generazione automatica di narrazioni di Tome sfrutta strumenti basati sull'intelligenza artificiale per creare layout completi.

La narrazione generativa di Tome sblocca la creatività

Tome è una piattaforma di storytelling basata sul Web, che ha lanciato la versione beta di una funzione di generazione automatica di narrazioni complete, comprensive di titoli, layout e contenuti creati dall'IA.

Questa nuova funzione utilizza GPT-3 e immagini generate artificialmente per supportare la creazione di narrazioni visive coinvolgenti.

Secondo il CEO di Tome, Keith Peiris, questa tecnologia aiuterà gli utenti a esprimere e condividere le loro idee in modo semplice, sbloccando la loro creatività.

Henri Liriani
Henri Liriani, CPO di Tome

Henri Liriani, CPO di Tome, ha dichiarato: “Nella nostra visione è l'intelligenza artificiale è disponibile quando la si desidera, in qualsiasi fase del processo di creazione. Ora, ad esempio, si può usare l'intelligenza artificiale in Tome per elaborare un'idea, creare un punto di partenza con elementi visivi o aggiungere una singola pagina di contenuto su un argomento specifico”.

Pronta all’uso

L’intelligenza artificiale lavora in modo iterativo con gli utenti per creare presentazioni e storie avvincenti.

I creatori possono inserire un semplice prompt scritto e generare immediatamente una struttura narrativa completa, utilizzando l'IA per generare il testo e le immagini.

Ulteriori iterazioni e nuove funzioni generative, tra cui la modifica del testo, editing delle immagini in linea e layout alternativi, sono previste all'inizio del 2023.

Tome AI

L'IA di Tome può essere utilizzata in molti ambiti, come la creazione di presentazioni, roadmap di prodotti, raccolta fondi e vendite, ma anche anche per scopi personali, come la generazione di un itinerario per un viaggio o la creazione di una storia della buonanotte per i propri figli.

La funzione di narrazione generativa di Tome si basa sull'IA esistente, tra cui generazione di immagini DALL·E 2, scelta automatica dei colori e sistema di responsive design.

La piattaforma è anche dotata di molte integrazioni che consentono ai creatori di raccontare storie con qualsiasi tipo di contenuti, dai prototipi interattivi e rendering 3D a integrazioni con strumenti popolari.

Gli utenti possono accedere a Tome via browser o tramite app iOS, e creare un account gratuito per provare la generazione di narrazioni su tome.app.

Potrebbe interessarti anche

Opinioni

La scarsità di professionisti rallenta i progetti IA

L'adozione dell'IA si è stabilizzata, ma le aziende devono affrontare la carenza di talenti, la gestione del rischio e c...

News

Un avatar comunica con Lingua dei Segni Italiana

QuestIT ha sviluppato in collaborazione con l'Università di Siena e il CNR Il primo assistente virtuale capace di comuni...

Scenario

L'ingegneria dei dati al centro delle tendenze IT

Un'analisi di InfoQ sugli sviluppi legati all’ingegneria dei dati, all’intelligenza artificiale e alle tematiche di sost...

Tecnologia

A.I. Verify: Creare fiducia nell'intelligenza artificiale

Singapore sta sperimentando un framework e un toolkit di test per aiutare le industrie a essere più trasparenti sulla lo...