In occasione dello Snowflake Summit 2023, NVIDIA e Snowflake hanno annunciato una nuova partnership per supportare le imprese nello sviluppo di applicazioni di IA generativa usando i dati proprietari.
Gli utenti di Snowflake Data Cloud possono ora accedere alla potenza di NeMo, la piattaforma NVIDIA per lo sviluppo di large langue model, e creare servizi personalizzati basati sull’IA, come chatbot e sistemi di ricerca intelligente.
Le imprese potranno sviluppare e gestire applicazioni per ogni caso d’uso di business ed eseguirle dove risiedono i propri dati, riducendo i costi e la latenza delle comunicazioni e al contempo garantendone la sicurezza.
“I dati sono essenziali per creare applicazioni di IA generativa in grado di comprendere le operazioni e il tono di ogni compagnia” ha affermato Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA.
“Insieme, NVIDIA e Snowflake creeranno un’officina per l’IA che aiuta le imprese a trasformare i dati di valore in modelli di IA generativa alla base di nuove, potenti applicazioni, direttamente dalla piattaforma cloud che usano per il business”.
La piattaforma unificata di gestione di Snowflake offre ambienti specifici per ogni settore, dal finanziario al sanitario, dal manifatturiero all’intrattenimento.
La collaborazione di Snowflake e NVIDIA semplificherà lo sviluppo di applicazioni di ultima generazione e aiuterà le imprese a farsi strada nel mercato in evoluzione, affermando la propria presenza.
Una delle difficoltà maggiori delle aziende è proprio accedere ad ambienti e risorse in grado di supportare lo sviluppo e l’utilizzo di modelli linguistici di grandi dimensioni; per questo, Snowflake e NVIDIA hanno unito le forze per offrire una piattaforma completa con le migliori tecnologie sul mercato.