All’interno del più ampio annuncio relativo al lancio di Einstein GPT, Salesforce e OpenAI hanno svelato anche la nuova integrazione tra ChatGPT e Slack.
L'applicazione, sviluppata da OpenAI sulla piattaforma Slack, integra la potente tecnologia di intelligenza artificiale di ChatGPT per fornire riepiloghi istantanei delle conversazioni, strumenti di ricerca e assistenza alla scrittura direttamente in Slack, per aiutare milioni di aziende a lavorare in modo più produttivo.
Questa nuova app combina le conoscenze presenti in Slack con l'intelligenza di ChatGPT, fornendo ai clienti le informazioni necessarie per portare avanti il lavoro più velocemente; è attualmente proposta in fase beta e richiede l’iscrizione a una specifica lista d’attesa.
La maggior parte dei responsabili IT ritiene che l'IA generativa possa aiutare a servire meglio i clienti, sfruttare i dati e operare in modo più efficiente. Questa app affronta queste esigenze combinando le fonti di dati pubblici e privati tramite l'interfaccia di ChatGPT, alimentata dai modelli linguistici di OpenAI.
Tre funzioni principali
L'applicazione ChatGPT per Slack offre ai suoi utenti tre funzioni principali. In primo luogo, grazie ai riepiloghi delle conversazioni basati sull'intelligenza artificiale, gli utenti possono aggiornarsi più velocemente su ciò che sta accadendo nei canali o nelle conversazioni.
In secondo luogo, gli strumenti di ricerca basati sull’AI consentono agli utenti di trovare risposte immediatamente su qualsiasi progetto o argomento, apprendendo e sviluppando competenze più velocemente.
Infine, grazie all'assistenza alla scrittura basata sull'intelligenza artificiale, gli utenti possono scrivere messaggi rapidamente, dedicando più tempo all'azione e meno alla pianificazione.
Noah Desai Weiss, Chief Product Officer di Slack, ha commentato: "OpenAI è stato un grande cliente di Slack e siamo ancora più entusiasti che diventi un partner di Slack. L'app ChatGPT per Slack integra profondamente la potenza dei modelli linguistici di grandi dimensioni di OpenAI nell'interfaccia conversazionale di Slack”.
“Non potrebbe esserci un’integrazione più naturale. Ciò darà ai clienti nuovi superpoteri aiutandoli a sfruttare la conoscenza collettiva degli archivi di canale della loro organizzazione. Siamo entusiasti di collaborare con OpenAI per portare più poteri di intelligenza artificiale generativa direttamente in Slack per offrire efficienze di produttività per tutti”, ha concluso Desai Weiss.