Anche lo sport abbraccia l'era dell'intelligenza artificiale per migliorare l'esperienza degli spettatori: grazie alla tecnologia di streaming "Sportradar 4Sight", gli spettatori possono conoscere in tempo reale tutti i dettagli statistici della partita.
La tecnologia consente, tra le altre cose, di visualizzare il numero di ace, la velocità di servizio, il numero e la posizione dei rimbalzi della pallina, le percentuali di prime palle di servizio e il numero di errori gratuiti.
Sportradar 4Sight usa l'IA per creare animazioni basate sui dati durante i match che abilitano racconti più completi, arricchendo l'esperienza visiva e fornendo agli spettatori una maggiore comprensione di ciò che succede in campo.
Sportradar 4Sight è disponibile per tutte le piattaforme che vogliono valorizzare i loro contenuti: grazie alle sovrapposizioni animato, possono migliorare il valore dell'intrattenimento e dell'esperienza visiva.
La tecnologia è già stata messa alla prova lo scorso 3 marzo in occasione del primo Master 1000 della stagione e sarà usata anche per gli Internazionali BNL d'Italia in programma a Roma fino al 19 maggio.
Attualmente disponibile solo per il tennis, Sportradar 4Sight arriverà anche nel mondo del basket nel 2025 e, in seguito, anche nel calcio.