News Microsoft potenzia Cloud for Nonprofit integrando l'IA
Marina Londei
1' 20''
30/05/2023

Microsoft ha introdotto nuove funzionalità di intelligenza artificiale in Cloud for Nonprofit per supportare le organizzazioni noprofit con le raccolte fondi.

Microsoft potenzia Cloud for Nonprofit integrando l'IA

Microsoft ha annunciato una serie di nuove funzionalità basate sull'IA per Cloud for Nonprofit, la suite di soluzioni pensata per supportare i processi delle organizzazioni no-profit e connettere i team operativi in varie regioni del mondo.

Le nuove funzionalità integrano l'intelligenza artificiale per ottimizzare le operazioni, gestire al meglio le campagne e collaborare coi volontari. Le organizzazioni potranno effettuare delle analisi predittive sugli obiettivi delle raccolte fondi e personalizzare l'esperienza dei collaboratori.

I nuovi tool includono una dashboard per monitorare l'andamento delle campagne, ottimizzare le raccolte fondi e pianificare le nuove attività in base ai progressi. La dashboard utilizza dati real-time per fornire viste interattive sulle performance delle campagne e la conversione dei donatori iscritti ai programmi.

Pexels
volontariato

L'azienda ha annunciato inoltre l'integrazione di Dynamic 365 Marketing in Cloud for Nonprofit per semplificare la gestione e personalizzazione delle comunicazioni per donatori e volontari, incluse le newsletter e le informative sui nuovi programmi.

Microsoft ha introdotto anche Viva Sales AI Copilot e Teams Premium: il primo aiuterà le organizzazioni a personalizzare le email, aggiornare i record utente e riassumere gli argomenti affrontati nelle call di Teams, tutto per migliorare l'engagement coi donatori; il secondo aiuterà ad aumentare la produttività dei volontari e creerà un ambiente più collaborativo tra staff e donatori.

Infine, l'azienda ha annunciato lo sviluppo di un modello di IA per identificare con quale probabilità i donatori potrebbero aderire a una determinata campagna, basandosi sul comportamento pregresso del singolo.

Al momento quest'ultima novità è disponibile solo in preview privata; la release pubblica è prevista per la fine dell'anno. 

Potrebbe interessarti anche

Opinioni

I costi dell'IA potrebbero accentrare il mercato sulle big tech

La disponibilità di risorse computazionali da parte delle big tech sta accentrando il mercato su di loro, lasciando fuor...

News

La conferenza Microsoft Build prende il via nel segno dell’AI

L’annuale conferenza per gli sviluppatori ha visto una serie di annunci collegati all’integrazione degli strumenti AI in...

News

ServiceNow annuncia funzioni di IA generativa per la Now Platform

La Now Platform sarà presto estesa con funzioni generative per automatizzare flussi di lavoro ed estrarre informazioni d...

News

Microsoft annuncia nuove integrazioni di Copilot a supporto della produttività

Microsoft ha annunciato il Copilot Early Access Program e nuove integrazioni di Copilot nei programmi della suite 365 pe...