News Levity offre IA no-code per l'automazione aziendale
1' 15''
07/11/2022

Levity ha raccolto 8.3 milioni per finanziare l'espansione della sua piattaforma no-code per l'automazione di processi aziendali.

Levity offre IA no-code per l'automazione aziendale

Levity, un'azienda tedesca che produce software di automazione per la definizione di processi di IA, ha raccolto 8.3 milioni grazie a una raccolta fondi istituita lo scorso agosto.

La piattaforma consente alle organizzazioni di definire diversi processi di intelligenza artificiale in maniera no-code, usando dei blocchi predefiniti per automatizzare i workflow in tempi ridotti.

Il software consente di lavorare anche con dati non strutturati come immagini, testi e documenti di diverso tipo. 

I casi d'uso proposti da Levity comprendono diverse aree di operatività, come il servizio clienti, la comunicazione interna e le campagne di marketing. È possibile, tra le altre cose: catalogare email in arrivo, prodotti, report di errori e ticket di supporto; analizzare le performance di una campagna pubblicitaria; taggare gli allegati delle email per ritrovarli con facilità ed effettuare sentiment analysis dei messaggi. 

https://www.pexels.com/photo/clear-light-bulb-355948/
Levity AI no-code

Grazie al tool visuale di drag-and-drop è possibile definire diverse operazioni senza avere conoscenze di coding di intelligenza artificiale. La piattaforma di Levity è accessibile a chiunque senza peccare in qualità. 

L'obiettivo dei fondatori Gero Keil e Thilo Hüllmann è di "democratizzare" l'uso dell'intelligenza artificiale rendendola accessibile a tutti. Il mercato del no-code è in continua crescita e Levity è tra le aziende che stanno investendo sul futuro reinventando il layer tra utenti e IA. 

Il fondo, gestito insieme a Balderton Capital e Chalfen Ventures, permetterà all'azienda di espandere le capacità della piattaforma e investire su nuovi membri del team. 

Potrebbe interessarti anche

Approfondimenti

I sei trend di IA che rivoluzioneranno il marketing

Bernard Marr di Forbes individua sei trend di intelligenza artificiale che guideranno lo sviluppo del marketing nel 2025...

Approfondimenti

L'IA trasforma la diagnostica per immagini e i percorsi di cura

Il dibattito "Evoluzione tecnologica e Intelligenza Artificiale in Diagnostica per Immagini. Stato dell’arte e prospetti...

Approfondimenti

Il 55% delle aziende farmaceutiche usa l'IA per progettare prodotti e servizi

Secondo il report "AI: radiografia di una rivoluzione in corso" condotto da Ascendant di Minsait, le aziende farmaceutic...

Approfondimenti

Il mercato italiano del Business Process Management continua a crescere

In Italia il mercato del Business Process Management sta crescendo grazie all'IA e a una maggiore attenzione delle impre...