News In arrivo su WhatsApp una feature per generare immagini di se stessi
Marina Londei
1' 13''
04/07/2024

Secondo WABetaInfo, WhatsApp rilascerà una feature che permette a un utente di generare un'immagine personalizzata di se tramite IA.

In arrivo su WhatsApp una feature per generare immagini di se stessi

Secondo WABetaInfo, in una delle prossime versioni di WhatsApp gli utenti potranno usare l'IA di Meta per generare immagini di sé stessi e usarle come avatar. 

Pare infatti che la compagnia stia rilasciando un nuovo aggiornamento tramite il Google Play Beta Program nel quale è presente una feature di intelligenza artificiale che permette agli utenti di generare immagini a partire da una propria foto, personalizzandole in base ai loro gusti.

Nello screenshot condiviso dal sito di news su WhatsApp, gli utenti possono scattare o caricare una propria foto e, a partire da questa, generare nuove immagini di se stessi in diverse ambientazioni e con diversi stili.

Dopo aver caricato la foto di setup, basterà scrivere "Imagine me" seguito dalla descrizione del risultato atteso o nella conversazione con Meta AI, oppure nelle altre chat usando il tag @Meta AI. La foto iniziale verrà utilizzata per generare tutte le immagini successive specificate dall'utente.

La funzionalità sarà opzionale e per utilizzarla bisognerà abilitarla e fornire il proprio consenso esplicito. WABetaInfo sottolinea inoltre che in qualsiasi momento l'utente può cancellare la propria foto di setup dalla feature.

WABetaInfo
WhatsApp Imagine Me. Credits: WABetaInfo

La feature è già programmata per un rilascio futuro, anche se non si sa ancora quando arriverà l'aggiornamento. WhatsApp sta anche lavorando all'integrazione del chatbot di Meta e ad altre funzionalità di IA, e non è chiaro a quali di queste verrà data la priorità. 

Potrebbe interessarti anche

Mercato

Le imprese sono disposte a pagare di più chi possiede skill di IA

Secondo il U.K. Workforce Index di Fiverr, le imprese del Regno Unito sono disposte ad aumentare lo stipendio di chi pos...

News

OpenAI vieta le sue tecnologie in Cina: comincia la guerra tech

La guerra tech sta per iniziare dopo la decisione storica di OpenAI: la compagnia di Sam Altman sta per bloccare l'acces...

Opinioni

L'integrazione dell'IA è promettente per i business, ma non priva di rischi

Le tecnologie di intelligenza artificiale sono ricche di opportunità, ma anche di rischi; gestirli è la chiave per poten...

Approfondimenti

"AI washing": seguire la moda dell'IA mette a rischio il successo aziendale

La moda dell'intelligenza artificiale ha fatto emergere il fenomeno dell'"AI washing" che può essere distruttivo per il...