News In arrivo su WhatsApp una feature per generare immagini di se stessi
1' 12''
04/07/2024

Secondo WABetaInfo, WhatsApp rilascerà una feature che permette a un utente di generare un'immagine personalizzata di se tramite IA.

In arrivo su WhatsApp una feature per generare immagini di se stessi

Secondo WABetaInfo, in una delle prossime versioni di WhatsApp gli utenti potranno usare l'IA di Meta per generare immagini di sé stessi e usarle come avatar. 

Pare infatti che la compagnia stia rilasciando un nuovo aggiornamento tramite il Google Play Beta Program nel quale è presente una feature di intelligenza artificiale che permette agli utenti di generare immagini a partire da una propria foto, personalizzandole in base ai loro gusti.

Nello screenshot condiviso dal sito di news su WhatsApp, gli utenti possono scattare o caricare una propria foto e, a partire da questa, generare nuove immagini di se stessi in diverse ambientazioni e con diversi stili.

Dopo aver caricato la foto di setup, basterà scrivere "Imagine me" seguito dalla descrizione del risultato atteso o nella conversazione con Meta AI, oppure nelle altre chat usando il tag @Meta AI. La foto iniziale verrà utilizzata per generare tutte le immagini successive specificate dall'utente.

La funzionalità sarà opzionale e per utilizzarla bisognerà abilitarla e fornire il proprio consenso esplicito. WABetaInfo sottolinea inoltre che in qualsiasi momento l'utente può cancellare la propria foto di setup dalla feature.

WABetaInfo
WhatsApp Imagine Me. Credits: WABetaInfo

La feature è già programmata per un rilascio futuro, anche se non si sa ancora quando arriverà l'aggiornamento. WhatsApp sta anche lavorando all'integrazione del chatbot di Meta e ad altre funzionalità di IA, e non è chiaro a quali di queste verrà data la priorità. 

Potrebbe interessarti anche

Tecnologia

A.I. Verify: Creare fiducia nell'intelligenza artificiale

Singapore sta sperimentando un framework e un toolkit di test per aiutare le industrie a essere più trasparenti sulla loro implementazione dell'IA.

Scenario

Il ruolo del Chief Data Officer: tendenze e sfide

L’undicesimo Big Data and AI Executive Survey rivela l'aumento dell'adozione del ruolo CDO/CDAO e le sfide nella modernizzazione e gestione dei dati.

Scenario

Una nuova era di creatività o una minaccia per la società?

L'IA generativa promette di espandere la creatività umana, ma solleva preoccupazioni per l'impatto sulla società e sull'economia.

News

SiteGround: IA al servizio della sicurezza dei siti Web

Il provider di hosting ha implementato un sistema basato sull’'IA per bloccare il 95% delle query dannose e migliorare la sicurezza dei siti web ospitati.