FasThink, system integrator specializzato soluzioni per il miglioramento dei processi nella logistica e nel manufacturing, e DM Management & Consulting-TXT, società attiva nello sviluppo di sistemi MES/MOM per la gestione della fabbrica, hanno stretto una collaborazione per supportare l'uso di soluzioni innovative per la gestione e al raccolta dei dati dagli impianti produttivi.
L'accordo vuole offrire soluzioni complementari per estendere i vantaggi dei sistemi automatizzati e intelligenti al settore manifatturiero e della logistica, aiutando le realtà del Paese nel processo di trasformazione digitale.
"L’evoluzione delle tecnologie legate alla Digital Transformation porta ad avere sempre più stette integrazione tra le soluzioni MES/MOM come la suite dmp e le soluzioni IoT, ponendo le basi per una fabbrica intelligente" ha commentato Stefano Massari, Executive Sales Account di DM Management & Consulting-TXT. "DM da oltre 10 anni propone la suite dmp per la gestione della fabbrica, raccogliendo dati in tempo reale sulle prestazioni, manutenzioni e stato dei processi, analizzando questi dati per identificare inefficienza, prevedere guasti e ottimizzare la produzione. L’interazione con Fasthink ci consentirà di ampliare la propositività della nostra suite dmp, integrando le tecnologie e la consulenza specializzate nell’ambito delle applicazioni IoT".
"Abbiamo deciso di collaborare con DM Management & Consulting perché apprezziamo il loro approccio consulenziale-progettuale" ha aggiunto Marco Marella, General Manager di FasThink. "Condividiamo l’idea di uno sviluppo di business che ci permetta di proporre soluzioni complementari per rendere la fabbrica sempre più smart e performante in linea con il nuovo paradigma Industry 4.0".
Entrambe le aziende hanno affermato che la collaborazione si inserisce nella loro strategia d'innovazione che mira ad affiancare e supportare i clienti nei progetti più complessi.
La partnership permetterà alle due realtà di consolidare il rapporto coi propri clienti offrendo loro soluzioni sempre più integrate e all'avanguardia.