In collaborazione con Kaspersky Small Office Security: protezione completa per le piccole imprese
In collaborazione con
3' 19''
26/10/2023

Small Office Security di Kaspersky assicura protezione completa alle piccole imprese che hanno carichi di lavoro elevati.

Kaspersky Small Office Security: protezione completa per le piccole imprese

La carenza di talenti è un problema molto sentito dalle aziende che mette a rischio non solo la produttività, ma anche la sicurezza dei sistemi. La cybersecurity, una componente che dovrebbe essere tra le principali priorità del business, viene spesso trascurata per mancanza di risorse e di competenze adeguate.

Il panorama delle minacce è in continua evoluzione e le imprese non possono più permettersi di ignorare le sfide di sicurezza. Il discorso vale anche per l’Italia, dove la quasi totalità delle organizzazioni è composta da PMI: come riporta Kaspersky, le piccole e medie imprese rappresentano il 99,9% del totale, e il 95% di esse è composto da microimprese con meno di dieci dipendenti.

Le PMI sono la struttura portante del sistema produttivo italiano ed è quindi necessario investire su soluzioni che le proteggano dai cyberattacchi e permettano ai dipendenti di svolgere il proprio lavoro senza interruzioni.

Pixabay
Kaspersky Small Office Security

Le piccole imprese nel mirino dei cybercriminali

Vista la loro dimensione contenuta, le piccole imprese sono convinte di non essere un obiettivo allettante per gli attaccanti e non si preoccupano di mettere in sicurezza i sistemi.

Si tratta però di un grave errore: secondo uno studio del World Economic Forum menzionato da Kaspersky, in Italia quasi il 46% degli attacchi informatici è rivolto a queste realtà. Le piccole imprese non sono pienamente consapevoli dei rischi a cui sono esposte e non possiedono gli strumenti adeguati per contrastare le minacce.

Gli attacchi possono provocare perdite finanziarie, cali della produttività e danni alla reputazione con conseguenze disastrose sul futuro del business; per questo è fondamentale affidarsi a una soluzione automatizzata che si occupi della sicurezza dell’intera infrastruttura.

Pixabay
Kaspersky Small Office Security

risponde a questa esigenza offrendo tutti gli strumenti di cybersicurezza di cui le piccole imprese hanno bisogno, senza pesare sulle risorse. Facile da utilizzare e sempre aggiornata per rispondere alle minacce più recenti, la soluzione garantisce protezione totale per computer, server, dispositivi mobili e dati.

Kaspersky Small Office Security protegge le piccole imprese

Small Office Security rimane attivo in background per difendere dati e dispositivi dagli attacchi. Il prodotto si occupa di rilevare e bloccare tutte le attività sospette e mette a disposizione l’elenco degli aggiornamenti disponibili per tutte le applicazioni in uso.

Gli utenti aziendali possono navigare su Internet in modo sicuro grazie a controlli intelligenti che prevengono le fughe di informazioni. Small Office Security usa crittografia AES a 256 bit per proteggere i dati e mascheramento IP per bloccare il tracciamento dei dispositivi. La soluzione consente inoltre permette di configurare tutte e sole le applicazioni che richiedono la VPN grazie allo Split Tunneling.

Grazie a Safe Money gli utenti possono pagare online in completa sicurezza: l’applicazione verifica l’autenticità dei siti web bancari e mostra una cornice verde quando è possibile completare un pagamento senza rischi. La protezione di Small Office Security include anche un password manager per memorizzare facilmente le credenziali.

Pexels
Kaspersky Small Office Security

La soluzione di Kaspersky è facile da configurare e si collega direttamente all’infrastruttura IT e ai dispositivi aziendali per combattere tutte le minacce, anche quelle involontarie.

Questo aspetto viene spesso ignorato, ma i dati parlano chiaro: circa il 95% degli attacchi è dovuto all’errore umano. Small Office Security protegge le aziende anche dai clic accidentali degli utenti più negligenti e dai tentativi di frode online.

Kaspersky offre diversi piani per usufruire della soluzione di sicurezza in base al numero di utenti attivi (da 3 a 49) e alla durata della licenza (da 1 a 3 anni). Questa flessibilità permette alle imprese di pagare solo per il servizio di cui hanno bisogno godendo al contempo dell’esperienza storica della compagnia nella protezione dei sistemi.

Con Small Office Security di Kaspersky le piccole imprese possono finalmente smettere di preoccuparsi della sicurezza informatica e concentrarsi sulle altre attività aziendali ad alto valore.

Potrebbe interessarti anche

Mercato

Le migliori applicazioni per le piccole imprese

Anche le piccole imprese possono giovare dei sistemi di intelligenza artificiale per migliorare e automatizzare i proces...

Approfondimenti

Come gestire i rischi di sicurezza dei modelli generativi

Gli esperti di sicurezza di Team8 hanno stilato una guida approfondita per individuare e gestire i rischi dell'IA genera...

Mercato

Cresce il mercato software europeo: le imprese cercano innovazione e sicurezza

Le imprese europee continuano a investire sul mercato del software, in particolare sui settori dell'intelligenza artific...

Scenario

Priorità di investimento: le aziende italiane puntano sulla collaborazione

Una ricerca di Colt Tecnology ha indagato le differenze nelle priorità di investimento tra le aziende di 12 Paesi distri...